Andrea Delogu ha rivelato di andare in analisi da dieci anni, ma il tema della salute mentale, in Italia, è ancora un tabù.
Gossip
I fatti: Andrea Delogu, di recente, su Twitter, ha parlato del suo percorso di analisi, che porta avanti da dieci anni. Il suo post, com’era prevedibile, ha scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora, che ha portato alla luce tutta l’ignoranza, la superficialità e il pressappochismo che esistono (ancora) intorno al tema della salute mentale.
Su tutti, a colpirmi è stato il commento di un utente che le ha scritto quanto segue: «Io mi domando a cosa serve l’analisi a persone che sono belle, famose, realizzate, star della TV, che partecipano a party esclusivi e che non hanno problemi di soldi. È una cosa che non concepisco! Prova la vita “normale” poi ne riparliamo!».
Io mi domando a cosa serve l’analisi a persone che sono belle, famose, realizzate, star della TV, che partecipano a party esclusivi e che non hanno problemi di soldi. In sostanza sono ViP.
Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/07/19/andrea-delogu-salute-mentale-analisi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

