
Sicilia: incentivi auto elettriche sino a 6000 € oltre ai nazionali
In arrivo nel 2023, per i residenti in Sicilia, incentivi auto elettriche e ibride sino a 6000 euro oltre ai contributi nazionali. Ecco come richiederli
Ghiotta opportunità per i siciliani che vogliono cambiare auto a vantaggio di una vettura più ecologica: sono in arrivo gli eco incentivi Sicilia 2023 per acquistare auto elettriche e ibride, rottamando nel contempo un vecchio veicolo inquinante. I contributi sono cumulabili con l’ecobonus nazionale, per un possibile sconto complessivo che supera i 10.000 euro.
INCENTIVI AUTO ELETTRICHE SICILIA: CONTRIBUTI DISPONIBILI E BENEFICIARI
Nello specifico gli incentivi riguardano l’acquisto di auto elettriche e full hybrid Euro 6, a fronte della rottamazione di un veicolo fino a Euro 3. L’importo del contributo varia in base al tipo di autovettura acquistata:
5.000 euro per le auto elettriche; 2.500 euro per le auto full hybrid Euro 6.
Previsto inoltre un ulteriore sconto obbligatorio da parte del concessionario del valore di 1.000 euro + Iva, che porta la somma complessiva degli incentivi rispettivamente a 6.000 e 3.500 euro. A cui aggiungere, per le autovetture elettriche, l’ecobonus statale di 5.000 euro (se ammissibile).
I veicoli da rottamare devono essere ad alimentazione benzina o diesel di classe da Euro 0 a Euro 3.
Possono accedere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER