Coldplay, qual è stato l’impatto dei loro concerti su economia e ambiente?

Si sono appena concluse le tappe italiane del tour dei Coldplay. Qual è stato l'impatto economico e ambientale del tour?

Si sono appena concluse le tappe italiane del “Music of the Spheres World Tour” dei Coldplay, la band inglese che ha riempito lo stadio Maradona di Napoli e quello di San Siro a Milano con 6 tappe (2 a Napoli e 4 a Milano) fra il 21 e il 29 giugno 2023. Qual è stato l’impatto del tour per la band, le città toccate e l’ambiente? Facciamo il punto.

Gli incassi per i Coldplay

La band inglese capitanata da Steve Martin, finora ha guadagnato 1 miliardo di dollari grazie ai live del “Music of the Spheres Tour”, partito nel marzo 2022. Un guadagno paragonabile altri grandi della storia della musica, dai Rolling Stones agli U2, passando per Paul McCartneyElton JohnBon Jovi. Secondo “Forbes”, i tour più remunerativi della storia sono stati quelli di Elton John (853 milioni), Ed Sheeran (776 milioni) e U2 (736 milioni).

Il tour toccherà 20 paesi, per un totale di 130 date e 12 milioni di biglietti venduti. I biglietti sono già esauriti e dovrebbero aver fruttato alla band oltre 400 milioni. L’aumento dei ricavi dei concerti è dovuto anche alla crescente


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/coldplay-qual-e-limpatto-dei-loro-concerti-su-economia-e-ambiente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.