Esselunga, sequestrati 48 milioni di euro per frode fiscale

Esselunga: sequestrati 48 milioni. I pm accusano il gruppo di frode fiscale. Sarebbero state emesse fatture per false operazioni.
Leggi tutto Esselunga, sequestrati 48 milioni di euro per frode fiscale su Notizie.it.

Esselunga: sequestrati 48 milioni. I pm accusano il gruppo di frode fiscale. Sarebbero state emesse fatture per false operazioni.

Argomenti trattati

Esselunga è accusata di frode fiscale per quasi 48 milioni di euro. L’amministrazione del gruppo è stata raggiunta da un provvedimento d’urgenza deciso dalla procura di Milano a seguito di un’inchiesta condotta dal pm Paolo Storari. La misura è stata eseguita dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano. I militari hanno portato avanti un’indagine che ora ipotizza una presunta “somministrazione illecita di manodopera” attraverso operazioni fittizie.

Esselunga, sequestrati 48 milioni di euro per frode fiscale

Questa mattina la procura ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza nei confronti della catena di supermercati Esselunga “per l’importo complessivo di 47.765.684,45 euro”. L’accusa avrebbe accertato “una complessa frode fiscale” che sarebbe stata messa in atto con il meccanismo dei “serbatoi di manodopera”.

Le indagini sono state condotte con la collaborazione del Settore contrasto illeciti dell’Agenzia delle


Leggi tutto: https://www.notizie.it/esselunga-sequestrati-milioni-euro-frode-fiscale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.