Maturità 2023, mercoledì 21 giugno la prima prova e le tracce del tema: cosa c’è da sapere

La maturità 2023 inizierà mercoledì 21 giugno, con la prova di italiano. Quest'anno torna ad essere un esame completo, con tre prove.
Leggi tutto Maturità 2023, mercoledì 21 giugno la prima prova e le tracce del tema: cosa c’è da sapere su Notizie.it.

Mercoledì 21 giugno 2023 inizierà la maturità, con la prima prova di italiano. Quest’anno torna ad essere un esame completo, con tutte e tre le prove.

Maturità 2023, mercoledì 21 giugno la prima prova e le tracce del tema: cosa c’è da sapere

Si sono costituite le 14 mila commissioni per l’esame di Stato che inizierà mercoledì 21 giugno 2023, alle 8.30, con la prova di italiano. Quest’anno la maturità è di nuovo un esame completo, con tre prove, di cui due scritti preparati dal ministero e l’orale. Si chiude a tutti gli effetti la fase di emergenza dovuta al Covid. Entro metà luglio ci saranno i risultati. Le commissioni d’esame sono miste, tre membri interni, tre professori da altre scuole e il presidente. Gli studenti e le studentesse che dovranno affrontare l’esame sono 536 mila. La maturità compie 100 anni, anche se nel tempo la struttura è cambiata molte volte e persino il nome è diventato, dal 1998, Esame di Stato.

Maturità 2023, prove e risultati

Per essere ammessi gli studenti hanno dovuto sostenere le prove Invalsi, anche se


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maturita-2023-mercoledi-21-giugno-prima-prova-tracce-tema-cosa-sapere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.