Mausoleo romano “incredibilmente conservato” trovato nel centro di Londra

“Il mausoleo romano più intatto” mai trovato nel Regno Unito presenta un pannello centrale a mosaico circondato da una piattaforma rialzata su cui erano collocate le tombe. Gli archeologi del Museum of Archaeology London (MOLA) hanno scoperto un mausoleo romano “incredibilmente raro” e ben conservato vicino alla stazione centrale di London Bridge. Nel febbraio 2022, […] L'articolo Mausoleo romano “incredibilmente conservato” trovato nel centro di Londra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

“Il mausoleo romano più intatto” mai trovato nel Regno Unito presenta un pannello centrale a mosaico circondato da una piattaforma rialzata su cui erano collocate le tombe.

Gli archeologi del Museum of Archaeology London (MOLA) hanno scoperto un mausoleo romano “incredibilmente raro” e ben conservato vicino alla stazione centrale di London Bridge. Nel febbraio 2022, i ricercatori avevano trovato dei frammenti di mosaico nell’area concludendo che qualcosa di molto più grande potrebbe essere nascosto negli strati inferiori del terreno. Le supposizioni hanno trovato conferma. Durante gli scavi, gli archeologi hanno portato alla luce quello che hanno definito “il mausoleo romano più intatto” mai trovato nel Regno Unito, “con un livello di conservazione sorprendente“, secondo una dichiarazione del MOLA. Gli esperti hanno portato alla luce le pareti, i gradini d’ingresso e i soffitti interni dell’edificio. Il pannello musivo centrale era circondato da una piattaforma rialzata su cui erano collocate le tombe.

Sotto il mosaico, i ricercatori ne hanno notato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/17/mausoleo-romano-incredibilmente-conservato-trovato-nel-centro-di-londra-0070405


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.