Molise, coste di Termoli coperte dal legname: l’allarme dei balneari
Le spiagge di Termoli, in provincia di Campobasso sono state coperte da legna. La denuncia arriva dai balneari.
Leggi tutto Molise, coste di Termoli coperte dal legname: l’allarme dei balneari su Notizie.it.
La nuova stagione estiva è alle porte e le spiagge Italiane si stanno pian piano popolando di villeggianti. Le coste di Termoli, in provincia di Campobasso, stanno tuttavia affrontando in queste ultime ore un problema non da poco. Il mare ha portato con sé dei residui di legna che si sono poi arenati a riva. Stando a quanto riporta ANSA, ad esserne interessata era inizialmente la spiaggia situata a nord della cittadina, per poi diffondersi anche nelle coste circostanti.
Molise, coste Termoli invase dal legname: il provvedimento del Comune
Il comune di Termoli, sul suo sito istituzionale ha pubblicato l’ordinanza con la quale è stata indetta “la pulizia meccanizzata straordinaria degli arenili di pertinenza”. Il presidente del sindacato italiano Balneatori (Sib), Domenico Venditti, ha dichiarato a tale proposito: “Siamo sommersi da legna, tronchi, rami. Difficile fruire della spiaggia”. Poi ha spiegato: “Stiamo cercando di ammucchiare il legname così da poterlo raccogliere, ma non è semplice. Entro domenica dobbiamo pulire per l’arrivo dei villeggianti”.
“Prevedibile dopo quello che è successo in Emilia-Romagna”
Non ultimo, anche un altro gestore – si legge
Leggi tutto: https://www.notizie.it/molise-coste-di-termoli-coperte-dal-legname-l-allarme-dei-balneari/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER