Tenerife: non solo mare e spiagge, cos’altro fare

Date:

Oggi vi portiamo alla scoperta di Tenerife nelle bellissime Isole Canarie. Oltre un milione di abitanti, spiagge, escursioni, vita notturna, nonché il terzo vulcano più grande del pianeta (il Teide) vi aspettano. In quest’isola c’è davvero tanto da fare e vedere se volete sceglierla come meta per la vostra vacanza quest’estate. Non a caso lo slogan turistico è: “1000 esperienze in una sola isola”. 

Santa Cruz de Tenerife

Il nostro tour alla scoperta dell’isola non può che iniziare da Santa Cruz de Tenerife, la capitale. Arte, cultura e storia perfettamente mixate in questa meravigliosa città, piena di chiese, parchi, edifici storici, musei, gallerie d’arte, spiagge, boutique e ristoranti di cibo tipico. Due mete imperdibili sono la Playa de Las Teresitas, la più bella e famosa spiaggia di Santa Cruz, e il Parque Garcia Sanabria, una favolosa oasi naturale

Merita una visita approfondita anche il Museo de La Naturaleza y el Hombre.

Se organizzate la vostra vacanza nel periodo invernale, non dimenticate di prendere parte al Carnevale di Tenerife, uno dei più celebri del mondo che si tiene ogni anno le prime due settimane di


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/tenerife-non-solo-mare-e-spiagge-cosaltro-fare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine

C’è un’Italia che le mappe satellitari non riescono a inquadrare bene. È quella macchia di colore incerta tra il grigio dell’asfalto della bergamasca e il nulla dorato della campagna milanese. Una terra di confine dove le cascine sembrano fortini abbandonati e le bocciofile sono gli unici templi rimasti a una spiritualità fatta di grappa e […] L'articolo Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine proviene da Il Fatto Quotidiano.

Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti

di Angelo Bianco Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico, non ne aveva paura. C’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, e io la ricordo così dai loro racconti. Era distesa dalla strada fino al cielo, la sabbia era fine, dorata […] L'articolo Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico

Ho già segnalato come l’agenda mediale della cultura in Italia sia spesso distratta da gossip e red carpet, trascurando notizie che sono invece significative: può sembrare incredibile, ma nessun quotidiano a stampa ha rilanciato l’annuncio che la gestazione dell’intesa tra Ministero della Cultura e Ministero della Salute per prescrivere l’arte come cura sta per giungere […] L'articolo Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico proviene da Il Fatto Quotidiano.

Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma

In Italia una destra liberale e conservatrice, sul modello europeo, non si è mai davvero consolidata. Non perché siano mancati elettori moderati o sensibilità conservatrici. È mancata una sedimentazione culturale autonoma, una tradizione capace di emanciparsi definitivamente dall’eredità del fascismo e di strutturarsi come forza politica stabile, riconoscibile, distinta dal centro e dal populismo. Dopo […] L'articolo Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi

La protagonista e rivelazione delle Olimpiadi invernali disputate in Italia è l’Italia (il medagliere aggiornato). Ma com’è possibile? L’edizione di Milano–Cortina conferma che esiste un “effetto nazione ospitante”, meglio noto come “host country boost”. Secondo calcoli matematici e alcune statistiche, infatti, i paesi che organizzano i Giochi Olimpici ottengono risultati impronosticabili e nettamente superiori alle […] L'articolo Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.