Scoperta in Germania una spada di 3000 anni fa in ottime condizioni

Gli archeologi dell’Ufficio statale Bavarese per la conservazione dei monumenti ha annunciato la scoperta di una spada dell’età del bronzo nella città di Nordlingen, in Baviera, Germania. La maggior parte dei resti dell’età del bronzo intorno a Nördlingen appartengono alla cultura Urnfield emersa intorno al 1300 a.C. La cultura è cresciuta e ha sviluppato abilità […] L'articolo Scoperta in Germania una spada di 3000 anni fa in ottime condizioni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli archeologi dell’Ufficio statale Bavarese per la conservazione dei monumenti ha annunciato la scoperta di una spada dell’età del bronzo nella città di Nordlingen, in Baviera, Germania.

La maggior parte dei resti dell’età del bronzo intorno a Nördlingen appartengono alla cultura Urnfield emersa intorno al 1300 a.C. La cultura è cresciuta e ha sviluppato abilità avanzate nella lavorazione dei metalli in armi e armature di bronzo. La spada è stata ritrovata in un deposito di corredi funerari e armi, accanto ai resti di un uomo, una donna e un bambino. La scoperta è estremamente rara per questa parte della Germania, poiché la maggior parte dei tumuli funerari è stata a lungo saccheggiata durante l’antichità o aperta durante il XIX secolo. La spada è simile alle spade Rixheim di tipo Bronze D, in quanto utilizza un’elsa solida realizzata mediante fusione sovrapposta dell’impugnatura sopra la lama, sebbene il tipo di spada sia stato descritto come “ottagonale”.

L’elsa è riccamente decorata,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/15/scoperta-in-germania-una-spada-di-3000-anni-fa-in-ottime-condizioni-5670337


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.