<meta property="og:image:width" content="740"/> <meta property="og:image:height" content="502"/> Sformato di patate, una ricetta che sicuramente gli invitati adoreranno: poche kcal | La Città News

Sformato di patate, una ricetta che sicuramente gli invitati adoreranno: poche kcal

Lo sformato di patate è, di certo, un secondo piatto davvero succulento e nutriente. Ecco come prepararlo al meglio. Lo sformato di…
L'articolo Sformato di patate, una ricetta che sicuramente gli invitati adoreranno: poche kcal proviene da Wine and Food Tour.

Lo sformato di patate è, di certo, un secondo piatto davvero succulento e nutriente. Ecco come prepararlo al meglio.

Lo sformato di patate è una buonissima pietanza che potrebbe davvero essere gradita proprio a tutti. Da provare.

Le origini e i benefici delle patate

Le patate sono uno degli alimenti che non può mancare sia nella cucina italiana che in quella di numerosi Paesi in tutto il mondo.

Patate (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In effetti, al giorno d’oggi sarebbe difficile farne a meno, perché, grazie a questo speciale tubero, si possono effettuare davvero tante gustose ricette.

Leggi anche

Nella fattispecie, la patata ha origini peruviane, dato che, secondo gli storici, le prime coltivazioni di questo alimento si possono far risalire addirittura al 7 mila a.C. vicino al lago Titicaca.

Questo tubero sotterraneo, appartenente alla famiglia delle Solanacee, faticò a essere apprezzato in Europa.

Infatti, inizialmente, pare che venisse considerato idoneo soltanto come cibo per animali.

Per fortuna, però, in seguito, intorno al Settecento, l’agronomo francese Antoine Parmentier fece qualcosa di davvero significativo.

Leggi anche

In effetti, fu proprio il suddetto che riuscì a convincere re Luigi XVI riguardo agli usi in


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/sformato-di-patate-una-ricetta-che-sicuramente-gli-invitati-adoreranno-poche-kcal/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.