Proprietà e usi culinari della Tapioca

La tapioca è poco conosciuta nel nostro paese, ma ha proprietà davvero sorprendenti. U suoi usi in cucina sono molteplici e talvolta…
L'articolo Proprietà e usi culinari della Tapioca proviene da Wine and Food Tour.

La tapioca è poco conosciuta nel nostro paese, ma ha proprietà davvero sorprendenti. U suoi usi in cucina sono molteplici e talvolta sorprendenti. Venite a scoprire meglio con me questo alimento.

La tapioca

La tapioca è il prodotto derivante dalla pianta della manioca. La manioca ha origini sud americane, e viene coltivata in Asia e Africa. Questa pianta è anche conosciuta con il nome di yuca o cassava, e si presenta con un arbusto perenne che ha radici molto grandi e tuberizzate, commestibili. Proprio da queste radici si estrae la parte di amido dalla quale si ottiene la tapioca.

Radice di manioca-wineandfoodtour.it

L’aspetto della tapioca è molto simile a quello della farina una volta raggiunta la lavorazione finale. Esistono però anche le “perle di tapioca“, ovvero piccole sfere che a contatto con un liquido, ne assorbono il sapore divenendo come gelatinose. Le perle di tapioca le abbiamo imparate a conoscere grazie al Bubble tea, bevanda a base di te, latte e che all’interno ha queste sfere dai vari sapori. Nello stati di farina invece, la tapioca è molto utilizzata nello svezzamento dei bambini, poichè


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/proprieta-e-usi-culinari-della-tapioca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.