Vai pazzo per le melanzane? Cosa succede al corpo se le mangi tutti i giorni

Le melanzane apportano tanti benefici al nostro organismo. Tuttavia, bisogna stare attenti a qualcosa in particolare. Se vi piacciono le melanzane, forse,…
L'articolo Vai pazzo per le melanzane? Cosa succede al corpo se le mangi tutti i giorni proviene da Wine and Food Tour.

Le melanzane apportano tanti benefici al nostro organismo. Tuttavia, bisogna stare attenti a qualcosa in particolare.

Se vi piacciono le melanzane, forse, vi chiederete che cosa potrebbe succedere se si mangiano molto di frequente. La riposta degli esperti.

Un ortaggio amato dagli italiani

Le melanzane sono, di certo, degli ortaggi molto utilizzati nella cucina mediterranea. Inoltre, insieme ad altri, sono tipici della stagione primaverile.

Melanzane (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Anche in questo momento dell’anno, quindi, c’è una grande varietà d verdure che si possono scegliere. Per esempio, si potrebbe optare per i piselli, le fave, gli asparagi, i fagiolini e via discorrendo.

Leggi anche

Consumare verdura di stagione, in effetti, è una buona idea, perché ci permette di gustare appieno i sapori e di ricevere, in cambio, molte più vitamine e vari nutrienti.

La cosa migliore, inoltre, quando è possibile, sarebbe quella di potere coltivare a casa propria molte verdure.

Ciò, non solo per una questione di sostenibilità, ma anche per il fatto che, in tal caso, avremmo degli ortaggi sempre freschi, a portata di mano, e senza il rischio che contengano pesticidi o altre sostanze dannose.

In particolare, la melanzana


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/vai-pazzo-per-le-melanzane-cosa-succede-al-corpo-se-le-mangi-tutti-i-giorni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.