È questa la quantità di vino che gli esperti consigliano di bere quotidianamente

Il vino è una bevanda che ha accompagnato l’umanità fin dai tempi antichi. Le sue origini risalgono addirittura a migliaia di anni…
L'articolo È questa la quantità di vino che gli esperti consigliano di bere quotidianamente proviene da Wine and Food Tour.

Il vino è una bevanda che ha accompagnato l’umanità fin dai tempi antichi. Le sue origini risalgono addirittura a migliaia di anni fa, quando le prime civiltà avevano già imparato ad apprezzare i pregi della vite e dei suoi frutti. In Italia, rappresenta una tradizione millenaria. Sapete però qual è la quantità di vino che gli esperti consigliano di bere? Scopriamolo insieme.

Il vino, una bevanda millenaria dalle origini antichissime. Non si sa con certezza dove sia nato il primo vitigno al mondo ma le prime tracce di coltivazione della vite risalgono ai tempi degli Egizi e dei Fenici.

In Grecia, il culto del dio Dioniso era legato proprio alla produzione del vino che veniva considerata una benedizione divina da cui attingere energia e vitalità.

Anche i Romani erano grandi estimatori del nettare dei fiori, viaggiavano per chilometri attraversando l’Impero, riuscendo anche a trovare le migliori bottiglie da degustare durante i banchetti più sontuosi.

Leggi anche

Ma come è stato possibile ottenere un prodotto così pregiato partendo dalla semplice uva? Il processo di vinificazione è lungo e complesso, dall’uva intera si estrae il mosto


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/e-questa-la-quantita-di-vino-che-gli-esperti-consigliano-di-bere-quotidianamente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.