giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteScoperta un’antica armatura nei pressi di un castello in Spagna

Scoperta un’antica armatura nei pressi di un castello in Spagna

Gli archeologi hanno scoperto un’armatura completa durante gli scavi presso il Castillo de Matilla de Los Canos Del Rio, vicino Salamanca.

In precedenza si pensava che il castello fosse stato costruito in seguito alla conquista araba della penisola iberica, che divenne parte del califfato omayyade intorno al 711-732 d.C. Tuttavia, si sa molto poco sulla storia del castello, con fonti che indicano che fu distrutto per ordine di Ferdinando II d’Aragona nel 1505 d.C. Le rovine del castello si trovano a nord del villaggio di Matilla de los Caños del Río su una piccola collina in una posizione strategica che domina la pianura sottostante. Gli archeologi dell’Arbotante patrimonio e innovación SL hanno condotto scavi in ​​corso dall’inizio del 2023, rivelando la disposizione delle mura interne ed esterne del castello. Il team ha individuato la possibile porta d’ingresso, una cisterna, torri circolari e un’armeria contenente i resti di armi e pezzi di armatura.

Secondo i ricercatori, le prove


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/22/scoperta-unantica-armatura-nei-pressi-di-un-castello-in-spagna-2469536


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments