Scossa di terremoto a Vasanello: avvertito un forte boato e poi la scossa

Il comune: "Scuole e edifici pubblici evacuati, attivato il piano di sicurezza"

Scossa di terremoto a Vasanello, avvertita chiaramente in paese. Il comune ha avvisato la popolazione con un post sui social.

“Un forte boato seguito da una scossa sussultoria con magnitudo 2.2. registrata dai sismografi ad una profondità di 7.7 Km con epicentro Vasanello- scrivono sulla pagina facebook del comune di Vasanello – E’ stato immediatamente attivato il piano di sicurezza ed aperto il COC (Centro Operativo Comunale) 
Per precauzione le scuole e gli edifici comunali sono stati evacuati. La situazione è sotto controllo. Sono in corso verifiche per accertare eventuali danni a cose e/o abitazioni. Queste le parole rassicuranti del Sindaco Igino Vestri.

Invitiamo tutta la popolazione a rimanere calma, anche se in queste situazioni la paura è tanta, fortunatamente non è accaduto nulla di grave. Seguiremo la situazione finché tutto ritorni alla normalità. Chiediamo di voler segnalare ogni eventuale notizia di interesse alla Protezione Civile e/o alla Polizia Locale.
Seguiranno eventuali aggiornamenti”.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/scassa-di-terremoto-a-vasanello-16-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.