Biancaneve, Alice e Don Chisciotte. Gli abitanti di Sant’Angelo, il “Paese delle fiabe”
Sant’Angelo sarebbe diventato l’ennesimo paese fantasma. Un dormitorio e poco più, dove gli abitanti si contavano sulle dita di una mano e dove la carenza di servizi era una delle caratteristiche più importanti. Invece, nel 2017, grazie alla creatività e al talento degli artisti dell’associazione Acas, questo minuscolo borgo della Tuscia è diventato il “Paese delle fabie”. Oltre 50 murales, ognuno raffigurante una favola differente, sono stati realizzati sulle facciate delle abitazioni creando un vero e proprio percorso a cielo aperto tra le storie più celebri e famose del mondo. L’ultima opera, per ordine cronologico, è quella firmata dall’artista Manuela Merlo Uman, che ha presentato la sua “La visione di Don Chisciotte”. Il murale numero 58 è stato finanziato dalla trattoria Talamoni di Alviano Scalo, che il presidente Chiovelli ringrazia.
La storia di Sant’Angelo, il Paese delle Fiabe
Appena 100 abitanti oltre a un crescendo di edifici e strutture in abbandono. La situazione di Sant’Angelo di Roccalvecce, prima del 2017, era proprio questa. Un borgo fantasma destinato a scomparire. Poi l’idea: realizzare una serie di murales sulle facciate in rovina delle abitazioni.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/social/abitanti-sant-angelo-paese-fiabe.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER