Origini e varietà della pesca

C’è un frutto dolce dal manto simil velluto e dal sapore irresistibile che ci fa venire subito voglia d’estate: la pesca. Quante…
L'articolo Origini e varietà della pesca proviene da Wine and Food Tour.

C’è un frutto dolce dal manto simil velluto e dal sapore irresistibile che ci fa venire subito voglia d’estate: la pesca. Quante volte avete sentito dire espressioni come “pelle bella come una pesca” o “guance di pesca” o ancora “dolce come una pesca”? Se anche voi amate questo delizioso e colorato frutto estivo e siete curiosi di scoprire origini e varietà della pesca, non vi resta che continuare la lettura.

Storia della pesca, il frutto dell’estate

Recenti studi scientifici in Cina, più precisamente nello Yunnan, otto fossili di nocciolo di pesca datati a circa due milioni e mezzo di anni fa. La sensazionale scoperta ha entusiasmato gli studiosi di tutto il mondo. 

Origini della pesca- wineandfoodtour.it

Come sostiene il Prof. Wilf dell’Università dello Stato della Pennsylvania, la storia della pesca inizia in Cina circa 8.000 anni fa. Proprio in Oriente si attesta la coltivazione delle pesche di più antica datazione. Sappiamo con certezza che dalla Cina questo delizioso frutto giunse in Persia fino ad Alessandro Magno che ne era ghiotto e grazie ai Persiani giunse nel cuore dell’Europa.

Gli antichi Romani chiamavano le pesche “mele


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/origini-e-varieta-della-pesca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.