Il segreto delle nostre nonne per tenere la carne fuori dal frigo per oltre 1 anno

Da sempre la conservazione della carne, come alimento facilmente deperibile, è stato fonte di preoccupazione per il genere umano.  Questo prima dell’arrivo…
L'articolo Il segreto delle nostre nonne per tenere la carne fuori dal frigo per oltre 1 anno proviene da Wine and Food Tour.

Da sempre la conservazione della carne, come alimento facilmente deperibile, è stato fonte di preoccupazione per il genere umano. 

Questo prima dell’arrivo del frigorifero e del congelatore, ma in passato come facevano le popolazioni che non avevano il ghiaccio a portata di mano?

La carne in frigo e fuori dal frigorifero

La carne è un alimento molto nutriente e versatile che può essere cucinato in diversi modi. Tuttavia, la sua conservazione è un fattore importante per mantenere intatte le sue proprietà nutritive e prevenire la proliferazione di batteri che possono causare malattie alimentari.

Tuttavia esistono dei metodi più comuni e salutari per conservare la carne, sia dentro che fuori dal frigo.

Leggi anche

Per conservare la carne dentro al frigorifero, la prima cosa da fare è assicurarsi che la temperatura sia costantemente al di sotto dei 5°C, al fine di rallentare la crescita dei batteri. La carne cruda dovrebbe essere riposta sul ripiano più basso del frigorifero, in modo da evitare che eventuali gocce di liquido contaminino altri alimenti. È anche possibile conservare la carne in freezer, in sacchetti di plastica appositi per alimenti, dove


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-segreto-delle-nostre-nonne-per-tenere-la-carne-fuori-dal-frigo-per-oltre-1-anno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.