Agrigento capitale italiana della cultura 2025

Sarà la città siciliana di Agrigento la capitale italiana della cultura nel 2025. Il riconoscimento è stato oggi annunciato dal MIC (Ministro… L'articolo Agrigento capitale italiana della cultura 2025 proviene da Wine and Food Tour.

Sarà la città siciliana di Agrigento la capitale italiana della cultura nel 2025. Il riconoscimento è stato oggi annunciato dal MIC (Ministro della Cultura) a Roma, durante una cerimonia solenne avvenuta nella Sala Spadolini. La bella città siciliana ha battuto le altre candidate Orvieto, Spoleto, Aosta, Asti e Assisi. Quale occasione migliore per scegliere come prossima destinazione la Sicilia? 

Cosa vedere ad Agrigento: la Valle dei Templi

Questa meravigliosa città siciliana è visitabile in tre giorni, ma volendo si possono organizzare itinerari anche di 1 o 2 giorni. Vi consigliamo di pianificare le varie tappe del vostro viaggio prima della partenza per vedere i luoghi più significativi e le maggiori attrazioni cittadine. 

Agrigento valle dei templi- wineandfoodtour.it

Il vostro tour che sia di tre giorni o una sola giornata non può che iniziare dal simbolo per eccellenza di Agrigento: la meravigliosa Valle dei Templi. Realizzati intorno al 500 a.C. gli 8 templi del sito sono tutti in buono stato di conservazione, ma quelli più famosi sono il tempio di Hera e il tempio della Concordia. 

Questo sito archeologico è collocato nella zona meridionale della città


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/agrigento-capitale-italiana-della-cultura-2025/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.