Qual è il salume consigliato per chi ha il colesterolo alto: parola agli esperti

Le persone che hanno un’alta percentuale di colesterolo dovrebbero evitare certi salumi. Alcuni, però, sono concessi. Tutti coloro che hanno il colesterolo…
L'articolo Qual è il salume consigliato per chi ha il colesterolo alto: parola agli esperti proviene da Wine and Food Tour.

Le persone che hanno un’alta percentuale di colesterolo dovrebbero evitare certi salumi. Alcuni, però, sono concessi.

Tutti coloro che hanno il colesterolo alto devono, per forza di cose, evitare di mangiare certi specifici alimenti. Tuttavia, ci sono dei tipi di prosciutto che possono essergli concessi. E, uno, in particolare.

Il colesterolo buono e il colesterolo cattivo

All’interno del nostro organismo ci sono delle sostanze assolutamente necessarie per un corretto funzionamento.

Campioni ematici per le analisi del sangue (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Una di queste è, per l’appunto, il colesterolo che possiede un ruolo importante nella sintesi di alcuni ormoni e della vitamina D. E, peraltro, è un costituente delle membrane delle cellule.

Leggi anche

Bisogna, inoltre, tenere presente che ci sono due tipologie di lipoproteine. Ci sono, quindi, quelle a bassa intensità, abbreviate con la sigla LDL, e quelle ad alta intensità, nonché le HDL.

Le lipoproteine del primo tipo menzionato sono quelle che costituiscono il colesterolo cattivo, poiché portano l’eccesso di colesterolo dal fegato fino alle arterie. Il secondo è quello buono, in grado di proteggere il cuore e i vasi sanguigni.

Per tale ragione, quindi, il colesterolo


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/qual-e-il-salume-consigliato-per-chi-ha-il-colesterolo-alto-parola-agli-esperti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.