Solana si lancia nel GREEN | “Battiamo Bitcoin 5 miliardi a uno”
Anche Solana sposa la causa green. Attiva una dashboard che sarà aggiornata costantemente su consumi e emissioni.
Il tema delle criptovalute green non è nuovo. E non finirà presto. Qualche giorno fa Hedera ha pubblicato dati secondo i quali sarebbe, limitatamente alle emissioni, quasi 1.000.000 di volte migliore di Bitcoin. Oggi a rincarare la dose arriva Solana, che ha annunciato la pubblicazione di una dashboard che verrà costantemente aggiornata sui consumi del network e anche sul loro impatto ambientale, anche in relazione ad altre attività umane.
Una mossa di marketing che punta a dimostrare come il network di Solana sia ecologico, ambientalista e a basso impatto – caratteristiche che almeno una parte della finanza (di dimensioni importanti) oggi ritiene fondamentali affinché qualcosa diventi materiale da investimento. Che a questo tipo di iniziative seguano poi impegni concreti da parte del capitale che conta… cercheremo di vederlo all’interno di questo approfondimento.
I dati che sono stati già pubblicati si riferiscono per ora all’inizio del mese corrente, ma possono già raccontare una parte della storia che Solana vorrebbe fare propria.
Verso l’ambiente e
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/65750/solana-si-lancia-nel-green-battiamo-bitcoin-5-miliardi-a-uno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER