Crypto: UE guida il mondo con il MiCA? | Ma FORSE bisogna…

La standing ovation che ha accompagnato l'approvazione del MiCA, anche da parte di chi non ci saremmo mai aspettati, rende evidente che una parte del settore è ancora governato da un pensiero magico e animistico, che vede nella regola - di qualunque natura e qualità essa sia - la Giustizia™ ... L'articolo Crypto: UE guida il mondo con il MiCA? | Ma FORSE bisogna… proviene da Criptovaluta.it®.

La standing ovation che ha accompagnato l’approvazione del MiCA, anche da parte di chi non ci saremmo mai aspettati, rende evidente che una parte del settore è ancora governato da un pensiero magico e animistico, che vede nella regola – di qualunque natura e qualità essa sia – la Giustizia™ nella sua essenza più pura.

Come se non esistessero regole sbagliate e come se la regola stessa incarnasse quanto di meglio ci si possa aspettare. Basta che sia regola.

Il discorso apparirà un po’ contorto, e lo apparirà ancora di più se lo pronunciamo nel giubilo che sta accompagnando la prima normativa organica sul mondo cripto e Bitcoin che si sia mai vista in un paese/blocco di grandi dimensioni.

Mica siamo gli americani, ha tuonato qualcuno, sottolineando come le cose oltreoceano vadano in realtà parecchio peggio proprio per l’assenza di una normativa chiara. Cosa vera, ma che non c’entra nulla con la vera qualità contenutistica del MiCA. Qualità che merita ben altro approfondimento e della quale si dovrà pur cominciare a parlare.

Finalmente le regole?

Lo abbiamo sentito ripetere un


Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/65744/crypto-ue-guida-il-mondo-con-il-mica-ma-forse-bisogna


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.