Rotolo di frittata farcito: storia e ricetta

La frittata è un piatto versatile e che si presta bene all’aggiunta di qualsiasi ingrediente, dalla verdura alla pasta. Una versione più…
L'articolo Rotolo di frittata farcito: storia e ricetta proviene da Wine and Food Tour.

La frittata è un piatto versatile e che si presta bene all’aggiunta di qualsiasi ingrediente, dalla verdura alla pasta. Una versione più fresca e adatta alla stagione è il rotolo di frittata farcito. Vi svelo la mia versione di questa ricetta, ma prima vediamo la sua storia.

Rotolo di frittata farcito

Questa versione della frittata prevede una farcitura all’interno che di solito è a base di formaggio spalmabile fresco, sia esso in panetto o in vaschetta, robiola, stracchino. Altro ingrediente immancabile sono i salumi come ad esempio prosciutto cotto, fesa di tacchino o altro.

Rotelle di frittata farcita-wineandfoodtour.it

Formando una base neutra con sole uova e formaggio la farcia potrebbe anche essere a base di verdure fresche come foglie di lattuga o pomodorini. La base del rotolo è fatta in modo classico: uova, formaggio grattugiato, sale e spezie oppure in modo più colorato e saporito con l’aggiunta di verdure, come prevede la nostra ricetta. La frittata va cotta in forno in una teglia larga coperta da carta forno in modo da ottenere un impasto compatto e abbastanza sottile da poter arrotolare.

Dopo essere stata


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/rotolo-di-frittata-farcito-storia-e-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.