Cosa vedere a Valeggio sul Mincio: il borgo da sogno
Oggi vi portiamo alla scoperta di Valeggio sul Mincio, un luogo incantato nel cuore del Veneto tra mulini, giardini e ville palladiane. Il fiume Mincio accarezza dolcemente questa terra.
Sconosciuta al turismo di massa, questa perla veneta è una destinazione che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Scopriamo insieme cosa vedere a Valeggio sul Mincio.
Visitare Valeggio sul Mincio
Al confine tra due regioni sorge Valeggio sul Mincio, una città d’arte caratterizzata da dolci colline, cibo genuino e favolosi parchi dove rilassarsi e staccare un po’ la spina dalla frenesia cittadina.
Consigliamo tra la visita ai vari luoghi di cultura anche una sosta in uno dei tanti ristoranti locali per scoprire le bontà enogastronomiche di questa meravigliosa terra come il celebre locale “Al re del tortellino” o la “Tortellinoteca Remelli”.
Leggi anche
Non dimenticate di gustare i tortellini (chiamati agnolin nel dialetto del posto).
Se amate la pasta, non potete perdere l’occasione di visitare uno dei tanti pastifici di Valeggio sul Mincio come “Il buon tortellino” o “Al castello”. Sul sito web ufficiale della città trovate indirizzi, orari e
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-a-valeggio-sul-mincio-il-borgo-da-sogno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER