Allerta meteo gialla sabato 15 aprile 2023, piogge e temporali in Italia: a rischio sette Regioni

Sono sette le regioni a rischio secondo la Protezione Civile, che ha diramato un’allerta meteo gialla per sabato 15 aprile 2023.
Leggi tutto Allerta meteo gialla sabato 15 aprile 2023, piogge e temporali in Italia: a rischio sette Regioni su Notizie.it.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la giornata di sabato 15 aprile 2023: da Nord a Sud, quindi, prosegue l’ondata di maltempo che ha travolto l’Italia intera. L’allerta interesserà sette Regioni italiane, con particolare attenzione alle zone tirreniche del centro-sud.

Il maltempo si abbatte sull’Italia: piogge e temporali in arrivo

Non si placherà neppure nella giornata di sabato 15 aprile la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Italia partire dalla notte di venerdì 14. La Penisola è in balia di piogge e temporali e potenti raffiche di vento fino a burrasca.

Sulla base delle previsioni sinora disponibili, quindi, il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte. I fenomeni meteo previsti provocheranno significative criticità idrogeologiche e idrauliche, sintetizzate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Allerta meteo gialla sabato 15 aprile 2023: a rischio sette Regioni

Per quanto riguarda l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, le regioni che saranno maggiormente in balia del maltempo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-gialla-sabato-15-aprile-2023-piogge-e-temporali-in-italia-a-rischio-sette-regioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.