Il genio, il tormento e la vita di Vincent Van Gogh in mostra a Palazzo Bonaparte
Due piani di esposizione, che raccontano il tormento di uno dei pittori più geniali e visionari di tutti i tempi: Vincent Van Gogh. La mostra allestita presso Palazzo Bonaparte a Roma da Arthemisia è decismente il luogo in cui intraprendendere un viaggio emozionale che svela, non solo la confidenza che il pittore dimostra con l’arte figurativa su tela, ma anche il tormento che l’uomo ha vissuto e gestito durante tutta la sua vita. L’esposizione sta registrando un successo strepitoso, merito anche della magistrale organizzazione che nulla ha lasciato al caso, tanto da esser stata prorogata fino al 7 maggio 2023.
Cinquanta opere che raccontano attraverso il tratto, i colori, i soggetti, la parte più intima della controversa personalità dell’artista. I dipinti sono tutti provenienti dal prestigioso Museo Kröller Müller di Otterlo che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh oltre a tante testimonianze biografiche. Un percorso espositivo dal filo conduttore cronologico e che fa riferimento ai periodi e ai luoghi dove il pittore visse: da quello olandese, al soggiorno parigino, a quello ad Arles, fino a St.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/lazio/van-gogh-in-mostra-a-palazzo-bonaparte-10-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER