Mai più acqua che fuoriesce dalla pentola durante la cuttura: rimedio della nonna
Come evitare che l’acqua che fuoriesce dalla pentola durante la cottura faccia danni? Oggi vi insegneremo il metodo infallibile della nonna. Ecco come evitare questo piccolo disastro ai fornelli.
Può capitare proprio a tutti. Basta una piccola distrazione per ritrovarsi col piano cottura completamente zeppo di acqua di cottura della pasta. A volte, diventa una sorta di collante difficile da scrostare. Per evitare questo impiastro, oggi vi proponiamo un metodo infallibile.
Si tratta di un vecchio rimedio che le nostre nonne, saggissime, usavano per evitare di ritrovarsi a risolvere impiastri simili. Spesso, mettiamo la pentola con l’acqua per l’ebollizione sul fuoco mentre facciamo altre faccende, con la consapevolezza che ci vorrà un po’ prima che inizi a bollire.
Purtroppo però, spesso e volentieri, la nostra memoria ci gioca dei brutti scherzi. Finiamo per dimenticarci della pentola sul fuoco che può quindi portare l’acqua di cottura a fuoriuscire dalla pentola. Scopriamo insieme come evitare questo piccolo disastro ai fornelli con un metodo che non vi costerà fatica né denaro.
Leggi anche
Mai più acqua che fuoriesce dalla pentola durante la cottura
L’acqua che fuoriesce dalla pentola
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/mai-piu-acqua-che-fuoriesce-dalla-pentola-durante-la-cuttura-rimedio-della-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER