Liquore al caffè una delizia tutta italiana
Il liquore al caffè si può considerare l’incontro perfetto tra l’amato caffè espresso e la giusta quantità di alcol. Degustato alla fine…
L'articolo Liquore al caffè una delizia tutta italiana proviene da Wine and Food Tour.
Il liquore al caffè si può considerare l’incontro perfetto tra l’amato caffè espresso e la giusta quantità di alcol. Degustato alla fine del pasto o durante una visita al Bar, questa bevanda è una vera e propria tradizione italiana. Storia e tradizione ci raccontano storie diverse, ma il risultato è sempre ottimo.
Il liquore al caffè
Tradizione, conoscenza e passione hanno fatto nascere dall’unione del sapore intenso del vero caffè sapientemente miscelato con alcool e zucchero, il cosiddetto liquore al caffè. Una bevanda aromatica e piacevole che scalda lo spirito, perfetto dopo i pasti. Va servito freddo o shakerato con ghiaccio, digestivo perfetto e ottimo stimolante per svegliarsi da un abbondante pranzo, questa bevanda si sposa perfettamente con ogni tipo di dolce.
Liquore al caffè-wineandfoodtour.it
Tra storia e leggenda
Come nasce questa meravigliosa idea di unire questi due ingredienti? Secondo la leggenda sembra nascere nel mondo dei pescatori. La mattina per svegliarsi gli stessi pescatori mescolavano i fondi delle bottiglie dei liquori consumati la sera prima al caffè appena preparato.
La tradizione, invece racconta che prima il Caffè Borghetti nel 1860 e successivamente, nel 1892 nelle Marche sia stata
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/liquore-al-caffe-una-delizia-tutta-italiana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER