HomeFoodLiquore al caffè una delizia tutta italiana

Liquore al caffè una delizia tutta italiana

Il liquore al caffè si può considerare l’incontro perfetto tra l’amato caffè espresso e la giusta quantità di alcol. Degustato alla fine del pasto o durante una visita al Bar, questa bevanda è una vera e propria tradizione italiana. Storia e tradizione ci raccontano storie diverse, ma il risultato è sempre ottimo.

Il liquore al caffè

Tradizione, conoscenza e passione hanno fatto nascere dall’unione del sapore intenso del vero caffè sapientemente miscelato con alcool e zucchero, il cosiddetto liquore al caffè. Una bevanda aromatica e piacevole che scalda lo spirito, perfetto dopo i pasti. Va servito freddo o shakerato con ghiaccio, digestivo perfetto e ottimo stimolante per svegliarsi da un abbondante pranzo, questa bevanda si sposa perfettamente con ogni tipo di dolce.

Liquore al caffè-wineandfoodtour.it

Tra storia e leggenda

Come nasce questa meravigliosa idea di unire questi due ingredienti? Secondo la leggenda sembra nascere nel mondo dei pescatori. La mattina per svegliarsi gli stessi pescatori mescolavano i fondi delle bottiglie dei liquori consumati la sera prima al caffè appena preparato.

La tradizione, invece racconta che prima il Caffè Borghetti nel 1860 e successivamente, nel 1892 nelle Marche sia stata


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/liquore-al-caffe-una-delizia-tutta-italiana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments