Olio, versarlo nella padella ancora fredda è sbagliato? La risposta definitiva

La cucina è un luogo in cui si tramandano e discutono molti segreti. Uno di questi riguarda il corretto versamento dell'olio nella padella: meglio farlo a freddo? L'articolo Olio, versarlo nella padella ancora fredda è sbagliato? La risposta definitiva proviene da Wine and Food Tour.

La cucina è un luogo in cui si tramandano e discutono molti segreti. Uno di questi riguarda il corretto versamento dell’olio nella padella: meglio farlo a freddo?

I segreti per un’ottima cottura dei cibi fritti o del soffritto riguarda sicuramente la corretta temperatura dell’olio. Capita spesso però che si commetta qualche errore banale, magari un’abitudine che è stata tramandata dalle nonne o dalle mamme e che continuiamo imperterriti a fare sicuri che sia la cosa giusta.

Per esempio, l’olio che usiamo per ungere la padella lo metti a superficie fredda? O aspetti che si scaldi un po’? A darci il suggerimento corretto sono i migliori chef, che ci spiegano come dovremmo procedere nella cottura di alcuni alimenti.

Come usare correttamente l’olio in padella

Facciamo un po’ di accademia e parliamo di quella che viene definita come “Reazione di Maillard“. Wikipedia ci spiega che si tratta di un gruppo di fenomeni complessi che scaturiscono dall’interazione tra zuccheri e proteine durante la cottura: ciò che si vede all’occhio nudo è un colore scuro e, al naso, l’odore che sembra ricordare quello del pane appena sfornato.

Leggi


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/olio-versarlo-nella-padella-ancora-fredda-e-sbagliato-la-risposta-definitiva/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.