Terremoto de L’Aquila, Musumeci: “Accelerare sulla ricostruzione”

Il 14esimo anniversario del terremoto de L'Aquila è stato aperto da una critica di Nello Musumeci: "Accelerare la ricostruzione"
Leggi tutto Terremoto de L’Aquila, Musumeci: “Accelerare sulla ricostruzione” su Notizie.it.

Nello Musumeci, ministro per la protezione civile e per le politiche del mare, ha sollecitato la ricostruzione a 14 anni dal terremoto de L’Aquila.

Le parole di Musumeci sul terremoto del 2009: “Acceleriamo la ricostruzione”

Esattamente 14 anni fa – il 6 aprile del 2009 – il capoluogo abruzzese de L’Aquila veniva colpito da un violentissimo terremoto. E come ogni anno, in questa giornata la memoria va proprio alle vittime di quella tragedia.

E quest’anno sull’argomento a voluto soffermarsi anche Nello Musumeci, ministro per la protezione civile e per le politiche del mare, in maniera un po’ polemica:

«Accolgo volentieri l’invito del sindaco Pierluigi Biondi ad indossare oggi il “fiore della memoria” in ricordo delle 309 vittime del terremoto che il 6 aprile 2009 colpì la città dell’Aquila. Accelerare sulla ricostruzione e diffondere la prevenzione significa rendere onore nel migliore dei modi alla memoria di chi ha perso la vita in quella calamità».

In visita anche Giorgia Meloni e Ignazio La Russa

Proprio per il 14esimo anniversario del terremoto, la premier Giorgia Meloni e il presidente del Senato,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/terremoto-de-l-aquila-musumeci-accelerare-sulla-ricostruzione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.