Limone sul Garda perché si chiama così e le attrazioni da non perdere
Una delle location più belle della riviera bresciana è indubbiamente Limone sul Garda. Scopriamo perché si chiama così e cosa vedere in questo luogo incantevole!
Noto fin dal ‘700 come una località fiorente per la coltivazione di agrumi, Limone sul Garda vanta terrazzamenti di limoni apprezzati per la fragranza aromatica e la buccia lucente. In questo borgo di poco più di mille abitanti, dove il clima è mite tutto l’anno, crescono rigogliosi anche mandarini e aranci.
A rendere facilmente raggiungibile la località è stata l’apertura della strada che costeggia il Lago di Garda, che ha permesso al bordo di diventare una meta turistica d’eccezione.
Scopriamo cosa vedere e cosa fare in questo bellissimo luogo sul lago!
Limone sul Garda, perché si chiama così
Molti sono convinti che il nome Limone sul Garda derivi dal commercio dei limoni che è sempre stato praticato in questo territorio.
Tuttavia, è una convinzione errata, in quanto il nome trae origine da līmen, che vuol dire “confine”, e fa riferimento al confine naturale fra il territorio bresciano e quello del Trentino. Inizialmente il borgo si chiamava Limone
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/limone-sul-garda-perche-si-chiama-cosi-e-le-attrazioni-da-non-perdere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER