Ayran la bevanda turca allo yogurt
L’ayran turco è una bevanda a base di yogurt molto simile al lassi Indiano. Questa bevanda è ottima per la digestione e per accompagnare piatti ricchi di sapore e piccanti. Di solito viene servito freddo con l’aggiunta di ghiaccio e una bella schiuma sopra.
Ayran: cos’è?
L’ayran è un drink caratterizzato da un sapore sapido, ma allo stesso tempo capace di rinfrescare, soprattutto nelle calde giornate. La sua composizione è principalmente acqua e yogurt con aggiunta di sale.
Questa bevanda è molto diffusa nel mondo ma acquisisce nomi differenti, comunque il suo obbiettivo è quello di donare sollievo e rigenerare nelle giornate estremamente calde. Ma anche quello di accompagnare piatti molto piccanti e ricchi di sapore per addolcirli e renderli più piacevoli al palato.
Storia e 0rigini della bevanda turca Ayran
Come vi ho già anticipato, questa bevanda trova le sue origini in Turchia. Si pensa che in queste terre, in tempi antichi venisse aggiunto un po’ di sale allo yogurt per fare in modo che questo potesse essere conservato per periodi più lunghi.
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/ayran-la-bevanda-turca-allo-yogurt/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER