Pastiera Napoletana: l’unica ricetta originale, risultato assicurato

Come fare la pastiera napoletana, tutti i passaggi della ricetta e i consigli per un risultato davvero perfetto. La pastiera è un… L'articolo Pastiera Napoletana: l’unica ricetta originale, risultato assicurato proviene da Wine and Food Tour.

Come fare la pastiera napoletana, tutti i passaggi della ricetta e i consigli per un risultato davvero perfetto.

La pastiera è un dolce tradizionale della città di Napoli che ha radici antiche e una storia molto interessante. La pastiera è una torta di pasta frolla ripiena di crema di ricotta, grano cotto e aromatizzata con scorza d’arancia e fiori d’arancio. Questo dolce è molto apprezzato in tutta Italia e oltre i confini nazionali.

Storia della Pastiera Napoletana

Secondo la leggenda, la pastiera  sarebbe stata creata dalla sirena Partenope, la quale per far innamorare deliziosi il dio Apollo, gli offrì una torta dolce profumata di fiori d’arancio e di grano cotto, simbolo di fertilità.

Napoli – wineandfoodtour.it

Apollo fu così rapito dal sapore della torta che chiese alla sirena di insegnargli la ricetta per portarla con sé sull’Olimpo.

Leggi anche

Ricetta della Pastiera napoletana

La pastiera napoletana è un dolce delizioso e versatile che rappresenta una delle specialità più apprezzate della città di Napoli. Può essere servito in molte occasioni, dalla colazione alla merenda, fino alla fine di un pasto. Inoltre, la pastiera è molto apprezzata durante le


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/pastiera-napoletana-lunica-ricetta-originale-risultato-assicurato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.