giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronaca"Un passo verso la transizione", il bando per premiare gli studenti smart

“Un passo verso la transizione”, il bando per premiare gli studenti smart

La consulta delle fondazioni del Lazio, riunita oggi a Rieti a palazzo Potenziani Fabri su invito della fondazione Varrone, ha deliberato il progetto “Un passo verso la transizione”, condiviso con l’università della Tuscia e riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori di Civitavecchia, Rieti e Viterbo.

La decisione è stata condivisa dai vertici delle fondazioni presenti. Con il presidente della fondazione Varrone Mauro Trilli e il segretario generale Brunella Lilli, la presidente della fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia Gabriella Sarracco e il direttore generale Andrea Bargiacchi, il presidente della fondazione Cassa di risparmio di Viterbo Luigi Pasqualetti e il segretario generale Emanuel Fulvi.

“Consideriamo la scuola – dice la presidente della consulta delle fondazioni del Lazio Gabriella Sarracco – uno spazio decisivo per accrescere la consapevolezza delle comunità e favorire la contaminazione tra nuove idee. Per questo insieme all’università della Tuscia abbiamo voluto questo bando, per incoraggiare e premiare progetti innovativi in grado di aiutarci a centrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile che si è data la comunità internazionale”.

Il bando assegna dieci premi economici per la realizzazione di altrettanti


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/bando-un-passo-verso-la-transizione-3-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments