Come fare il passaporto online: mini guida
Hai bisogno del passaporto e vorresti sapere come farlo nel modo più semplice possibile? Ecco una mini guida per fare il passaporto online!
Prima di passare alla mini guida per fare il passaporto online, è importante specificare che il vecchio passaporto è stato sostituito dal passaporto elettronico, contenente un microchip con dati biometrici. Una volta ottenuto, devi fare in modo di non piegarlo per evitare di danneggiare il chip. Ecco tutti passaggi per richiedere il passaporto online.
Prenotazione per fare il passaporto online
La prima cosa da fare per richiedere il passaporto online è accedere al sito della polizia di stato e prenotare un appuntamento.
Il motivo? Semplice, prima di ottenere il passaporto devi andare in questura e per farti ricevere devi prendere un appuntamento. E’ necessario recarsi fisicamente in questura o in commissariato per effettuare l’identificazione e rilasciare le impronte digitali. Ecco come prenotare l’appuntamento:
Leggi anche
Entra nel sito www.passaportonline.poliziadistato.it e clicca su Accesso per il cittadino;Accedi con SPID o CIE (Carta di identità Elettronica);Premi alla voce Inserisci appuntamento, optando per la questura dove vuoi recarti;Seleziona dal calendario la prima data disponibile e l’orario ;Inserisci i
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-fare-il-passaporto-online-mini-guida/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER