Ritirate fuori cappotti e sciarpe, prima di Pasqua tornano freddo e pioggia: le previsioni

Che tempo farà nei prossimi giorni sulla Tuscia e il resto del Lazio

Meteo Tuscia e Lazio: dalla mitezza alla pioggia, poi dalla pioggia al freddo. Le previsioni dell’esperto di 3bmeteo.com Francesco Del Francia.

Noteremo tre distinte fasi sul Lazio nel corso dei prossimi giorni. La prima fase, fino alla mattina del 2 aprile, con temperature miti e valori massimi compresi tra 18 e 22 gradi, ventilazione sui comparti occidentali della regione prima sino a forte da da sud/sud est (35-70 chilometri orari) poi in rotazione a Maestrale il primo aprile. Cielo che si presenterà a tratti offuscato da nubi frastagliate o medio-alte, al mattino probabile qualche nube bassa sul Viterbese e sulle aree costiere (ad esempio come Latina), nonché banchi di nebbia sulla Piana del Liri. 

La seconda fase, tra il primo pomeriggio del 2 aprile e le primissime ore del 3 aprile, prevede della dinamicità atmosferica e quindi acquazzoni e qualche temporale sparso (localmente grandinigeno). Sulla carta le province di Roma e Frosinone potrebbero risultare quelle più bersagliate dall’instabilità. Dalla sera-notte venti da nord-est sul Viterbese.

La terza fase risulta quella tra 3 aprile pomeriggio e 8 aprile, dove noteremo infiltrazioni di aria artica che determineranno prima un forte richiamo della Tramontana (raffiche sui


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/meteo/previsioni-viterbo-provincia-lazio-1-2-3-4-5-6-7-8-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.