Terremoto a Messina, scossa di magnitudo tra 2.9 e 3.4
L’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 2.9 e 3.4 a Messina alle ore 14:49 ora italiana.
Leggi tutto Terremoto a Messina, scossa di magnitudo tra 2.9 e 3.4 su Notizie.it.
La terra trema a Messina: l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 2.9 e 3.4.
Terremoto a Messina, scossa di magnitudo tra 2.9 e 3.4
Nel primo pomeriggio di domenica 26 marzo, alle 14:49 ora italiana, l’INGV ha segnalato di aver localizzato una scossa di terremoto di magnitudo provvisoria compresa tra 2.9 e 3.4 in provincia di Messina, in Sicilia. Al momento, l’Istituto sta determinando la magnitudo definitiva del fenomeno sismico, determinando la profondità della scossa e le coordinate esatte dell’epicentro.
Data la magnitudo provvisoria, si esclude che il sisma non sia stato avvertito dalla popolazione in zona Messina. Ciononostante, alla segnalazione dell’INGV, non hanno fatto seguito segnalazioni degli utenti su Twitter, come accade di consueto.
[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 2.9 e 3.4 ore 14:49 IT del 26-03-2023, prov/zona Messina #INGV_34469701
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 26, 2023
Il rischio sismico in Sicilia
La Sicilia è nota per essere zona sismica: nel corso della sua storia, ha dovuto fare i conti con numerosi terremoti catastrofici, tra i più catastrofici
Leggi tutto: https://www.notizie.it/terremoto-a-messina-scossa-di-magnitudo-tra-2-9-e-3-4/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER