Caffè espresso storia, tradizione, curiosità
Famoso in tutto il mondo, il caffè espresso è una tradizione tutta italiana, infatti il termine caffè si identifica con espresso. Scopriamo storia, tradizione e curiosità!
Considerato uno dei simboli del made in Italy, il caffè espresso vanta una storia affascinante alle spalle, che vale la pena conoscere per scoprire le tradizioni e le curiosità che ruotano attorno a questa bevanda.
Nascita del caffè Espresso Italiano
La nascita del caffè espresso affonda le sue origini nel lontano 1855, quando venne presentata all’Esposizione Universale di Parigi una macchina per il caffè espresso progettata dal francese Luis Bernard Rabout.
Si trattava in assoluto della prima macchina realizzata per dare vita a questa bevanda, tuttavia non era perfetta e durante il funzionamento rischiava di esplodere e la bevanda sapeva di bruciato. All’epoca la macchina per l’espresso non venne presa in considerazione, visto che presentava parecchi problemi.
Leggi anche
Per dare avvio alla tradizione italiana del caffè espresso non si dovette attendere molto, appena tre anni. Infatti, tre anni dopo, Angelo Moriondo progettò una macchinetta per il caffè espresso in grado di farne di ottimi. Moriondo
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/caffe-espresso-storia-tradizione-curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER