La leggenda della Pillirina: dopo il tramonto rivive un dramma d’amore

Conosci la leggenda della Pillirina? Dopo il tramonto la Pillirina rivive un dramma d’amore. Scopriamo dove ha origine questa leggenda! Affonda le… L'articolo La leggenda della Pillirina: dopo il tramonto rivive un dramma d’amore proviene da Wine and Food Tour.

Conosci la leggenda della Pillirina? Dopo il tramonto la Pillirina rivive un dramma d’amore. Scopriamo dove ha origine questa leggenda!

Affonda le origini a Siracusa la leggenda della Pillirina, che narra una drammatica storia d’amore vissuta da una fanciulla del posto. Ancora oggi i pescatori, quando c’è la luna piena, affermano scorgere il profilo di una fanciulla che aspetta il ritorno dell’amato.

Magica e suggestiva, è la penisola della Maddalena il luogo dove è ambientata la leggenda, un luogo straordinario, dalla bellezza unica, dove ancora oggi c’è una natura incontaminata che si esprime in tutta la sua meraviglia. Scopriamo cosa narra la leggenda della Pillirina!

penisola della Maddalena – wineandfoodtour.it

Cosa narra la leggenda della Pillirina

La leggenda della Pillirina narra che molto tempo fa a Siracusa abitava una bellissima ragazza, molto giovane e gentile, che tutti chiamavano col soprannome di Pillirina, termine che vuol dire pellegrina. Tutti coloro che la conoscevano non potevano fare a meno di innamorarsi di lei e ne rimanevano incantati.

Leggi anche

Secondo la leggenda, la fanciulla era di un ottimo partito, nel senso che era figlia di persone facoltose, e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-leggenda-della-pillirina-dopo-il-tramonto-rivive-un-dramma-damore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.