“Viterbo ha tutte le carte in regola per diventare Capitale europea della Cultura, se lo merita”

Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, benedice la candidatura del capoluogo a Capitale europea della...

La Regione Lazio esce allo scoperto e sostiene la candidatura di Viterbo a Capitale europea della Cultura. Ieri, all’incontro sulla trasformazione urbana, la vicepresidente regionale Roberta Angelilli ha fatto un endorsement pubblico: “Viterbo se lo merita ed ha tutte le carte in regola, sia per la sua vocazione che per la sua identità culturale, ambientale e per il ricco patrimonio architettonico. C’è tutto per guardare a questo obiettivo”.  

Parole che hanno fatto piacere al sindaco Chiara Frontini, la quale, per affrontare il percorso che durerà fino al 2033, ha fatto destinare quasi 300mila euro complessivi di proventi della tassa di soggiorno. 

“Sarà un processo lungo – ha detto la prima cittadina – che durerà praticamente una consiliatura intera. L’obiettivo è quello di formulare la candidatura a fine mandato e, come ho già detto, sarà un processo condiviso. Alcuni comuni della provincia stanno votando le delibere in Consiglio comunale per aderire al comitato promotore”. 

Tutta la Tuscia sarà coinvolta: “Ci sarà una cabina di pilotaggio, formata dalle principali istituzioni del territorio, ed un comitato promotore, composto dai 60 comuni della provincia.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/viterbo-capitale-europea-cultura-22-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.