Continua la stagione 2023 di Twain Centro di Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, che riparte dal Supercinema di Tuscania con tre appuntamenti tra febbraio e aprile. Protagonisti di questa prima parte di stagione compagnie ed artisti affermati ed emergenti del panorama nazionale ed internazionale: Twain physical dance theatre, Petrillo Young Company, Giovanni Leonarduzzi e Lia Claudia Latini, Jasper Narvaez e Anonima Teatri.
Si continua venerdì 24 marzo con “Romanza” di Loredana Parrella, creazione del 2011, riproposta nel 2020 in una nuova versione per 4 interpreti. Lo spettacolo prende spunto dal cortometraggio “Submission” di Theo Van Gogh, ucciso da un integralista islamico ad Amsterdam nel 2004 e racconta di donne e uomini senza volto e senza nome, sui cui corpi è iscritta la storia di un’umanità disumana. Un’invocazione, una confessione, un misto tra un atto di fede e un dolore lacerante.
Programma
Venerdì 24 marzo – Ore 21
Supercinema – Via G. Garibaldi, 1
“Romanza”
Coreografia e regia: Loredana Parrella
Interpreti: Caroline Loiseau, Yoris Petrillo, Guia Meucci, Romano Vellucci
Musiche: J. S. Bach, G. B. Pergolesi e musiche rielaborate Parrella
Disegno luci: Luca Febbraro
Costumi: Sartoria Mulas
Produzione Twain
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

