Quali messaggi abbiamo inviato agli alieni?

Questi messaggi potrebbero essere solo spari nel buio. All’inizio del XIX secolo, l’astronomo austriaco Joseph Johann Von Littrow avanzò l’idea che gli esseri umani potessero creare trincee geometriche nel deserto del Sahara e accenderle, utilizzando cherosene, al fine di trasmettere un chiaro segnale alle civiltà aliene presenti in altri sistemi solari: la nostra presenza è […] The post Quali messaggi abbiamo inviato agli alieni? appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 3 Twitter 0 LinkedIn

Questi messaggi potrebbero essere solo spari nel buio.

All’inizio del XIX secolo, l’astronomo austriaco Joseph Johann Von Littrow avanzò l’idea che gli esseri umani potessero creare trincee geometriche nel deserto del Sahara e accenderle, utilizzando cherosene, al fine di trasmettere un chiaro segnale alle civiltà aliene presenti in altri sistemi solari: la nostra presenza è qui.

Tuttavia, Von Littrow non vide mai la sua idea concretizzarsi. Nonostante ciò, nel corso del tempo non abbiamo smesso di cercare di comunicare con la vita extraterrestre.

Ma quali messaggi abbiamo inviato agli alieni?

La ricerca sulla presenza di vita su altri pianeti ha visto l’utilizzo di diverse tecniche nel corso degli anni. Nel 1962, scienziati sovietici hanno utilizzato un trasmettitore radio per inviare un messaggio in codice Morse al pianeta Venere, salutandolo con le parole “Mir”, “Lenin” e “SSSR”, rispettivamente traducibili come “pace”, “mondo” e l’acronimo in alfabeto latino dell’Unione Sovietica. Questa prima comunicazione è stata principalmente simbolica e serviva da test per una nuova tecnologia radar planetaria, finalizzata all’osservazione e alla mappatura degli oggetti


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/quali-messaggi-abbiamo-inviato-agli-alieni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.