
Quali sono i 10 quadri più costosi al mondo?
Scopriamo quali sono i dieci quadri più costosi al mondo. In alcuni casi è possibile ammirarli in un museo, che li ha acquistati.
Quanto possono valere i quadri più famosi al mondo? Quali ritorni possono avere gli investimenti nei capolavori della pittura internazionale? Spesso e volentieri si sente che le case d’aste più famose, come possono essere Christie’s e Sotheby’s, annuncino la vendita di qualche capolavoro a delle cifre milionarie. E questo solo a soffermarsi alle aste più famose: spesso anche tra i privati si effettuano degli scambi di quadri dalle cifre astronomiche.
Dove finiscono questi capolavori dal valore immenso, non solo economico? Non sempre è possibile riuscire a saperlo, perché le trattative, quando sono a questo livello, sono coperte, generalmente dalla privacy più assoluta. Cosa diversa, invece, è quando questi quadri finiscono in un qualsiasi museo: in questo caso è più facile che gli acquirenti escano allo scoperto.
Quali sono i quadri con il valore più alto
Creato nel 1948, il quadro più caro al mondo – o per lo meno del quale si conosce l’importo dell’operazione – è stato realizzato nel 1948: è l’olio astratto di Jackson Pollock (nella foto sopra). L’opera, della dimensione di 2,4×1,2 m, è stato venduto da David
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/quali-sono-i-10-quadri-piu-costosi-al-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER