Paradosso di Fermi: spiegazione
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
Il Paradosso di Fermi è un concetto che riguarda il dilemma tra la probabilità dell’esistenza di forme di vita extraterrestri e la mancanza di prove concrete della loro esistenza.
L’autore britannico di fantascienza, Sir Arthur C. Clarke, ha descritto questo paradosso in questi termini: “Esistono solo due possibilità: o siamo soli nell’universo o non lo siamo. Entrambe le opzioni sono altrettanto spaventose“.
Numerosi esperti si sono confrontati con questo interrogativo: perché, nonostante la presenza di innumerevoli pianeti e stelle nella Via Lattea, non abbiamo ancora individuato segni di vita extraterrestre? Questo dilemma è noto come Paradosso di Fermi e sono state formulate diverse ipotesi, alcune delle quali più inquietanti di altre…
Cos’è il Paradosso di Fermi?
Il Paradosso di Fermi è una questione che pone il seguente interrogativo: dove sono tutti gli esseri extraterrestri nell’universo? Se la vita è così diffusa, perché non abbiamo ricevuto visite o segnali da parte di altre forme di vita?
Secondo la NASA, solo negli ultimi vent’anni abbiamo scoperto oltre 4.000 pianeti al di fuori del nostro
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/paradosso-fermi-spiegazione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER