
Chi è don Walter Insero, sollevato dal ruolo di responsabile della comunicazione della diocesi di Roma
Don Walter Insero, che ha celebrato i funerali di Maurizio Costanzo, ha svolto l'incarico per 12 anni.
Leggi tutto Chi è don Walter Insero, sollevato dal ruolo di responsabile della comunicazione della diocesi di Roma su Notizie.it.
Don Walter Insero, il rettore della basilica Santa Maria in Montesanto a piazza del Popolo che ha celebrato i funerali di Maurizio Costanzo, è stato sollevato dal ruolo di responsabile dell’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Roma, retta da Papa Francesco. Don Insero ha ricoperto il ruolo per 12 anni, dal febbraio del 2011.
Si tratterebbe di “un normale ricambio dopo il commissariamento di fatto attuato dal Papa sul vicariato di Roma”
Ad annunciare le nuove nomine il cardinale vicario Angelo De Donatis con una nota. L’ufficio per le comunicazioni sociali sarà affidato a padre Giulio Albanese, “sacerdote e giornalista”.
Non sono stati resi noti i motivi della decisione, ma una fonte anonima avrebbe svelato a Libero che “era nell’aria da mesi, un normale ricambio dopo il commissariamento di fatto attuato dal Papa sul vicariato di Roma“.
Chi è don Walter Insero
Don Walter Insero, 47 anni, è originario di Caiazzo, in provincia di Caserta. Ha studiato Teologia presso l’università Scienze umane (Marc Bloch) di Strasburgo. Nel 2002, ha conseguito la licenza in Teologia dogmatica presso l’università Gregoriana
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER