Migranti, soccorse 211 persone al largo di Lampedusa

Gli uomini della Guardia Costiera italiana hanno salvato 211 migranti portandoli sulle coste di Lampedusa
Leggi tutto Migranti, soccorse 211 persone al largo di Lampedusa su Notizie.it.

La Guardia Costiera italiana ha portato in salvo 211 migranti che si trovavano in mare a poche miglia di distanza da Lampedusa. La Capitaneria di Porto ha fatto sapere che l’intervento si è rivelato particolarmente complicato a causa delle condizioni del meteo avverse.

Lampedusa, la Guardia Costiera salva 211 migranti nella notte

Erano circa le ore 3 della notte tra giovedì 2 e venerdì 3 Marzo, quando le motovedette SAR CP 324 e CP 303 della Guardia Costiera sono intervenute in zona Sar (search and rescue), a largo di Lampedusa, per aiutare i 211 migranti che stavano viaggiando a bordo di un peschereccio. Le autorità hanno fatto sapere che: “I naufraghi sono tutti giunti in sicurezza; tra di loro c’era anche il presunto scafista poi affidato alle Forze di Polizia.”

I salvataggi da Gennaio: i numeri della Guardia Costiera

Quello avvenuto questa notte è l’ennesimo sbarco di questo inizio 2023 sulle coste italiane. Il Comando Generale della Capitaneria di Porto, infatti, ha fatto sapere di aver soccorso ben 9 mila migranti da Gennaio ad oggi. L’intervento di questa notte è


Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-soccorse-211-persone-al-largo-di-lampedusa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.