spot_img

Nona puntata di Luce Nuova sui fatti: si parla di “Delitto dell’Olgiata e reati contro il patrimonio”.

Date:

Share:

Torna la cronaca nazionale, come da palinsesto della trasmissione prodotta da NewTuscia Italia, nella prima settimana di marzo.
L’omicidio della contessa Alberica Filo della Torre, meglio noto come Delitto dell’Olgiata, è uno dei casi di cronaca nera più conosciuti degli ultimi decenni e, tra le piste che furono seguite sul caso, ci fu anche l’omicidio per cause patrimoniali considerati gli averi della Contessa.
1564589744 578439 1564590671 rrss normal
Analizzeremo l’omicidio dell’Olgiata, come sempre, in modo scientifico e dall’interno, intervistando la genetista forense di fama nazionale Marina Baldi, che ha partecipato, come esperta ed incaricata, all’ultima parte del processo per l’omicidio della contessa Alberica Filo della Torre. Tante le curiosità e le notizie inedite che ci fornirà la dottoressa Marina Baldi.
La cronaca nera a sfondo patrimoniale sarà il tema portante della puntata: sentiremo il parere della dottoressa Emiliana Feroli, psicologa ed esperta in analisi comportamentale, del Centro Studi Criminologici di Viterbo. Importante sarà conoscere, a livello scientifico, cosa spinge tanti a reati come rapine e crimini predatori spesso in modalità seriale.
7puntatalucenuovasuifatti11
A condurre saranno Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni.
In studio anche l’opinionista fissa Wanda Cherubini e, in collegamento, l’altro opinionista Stefano Stefanini. Chiuderà con la sintesi della cronaca locale dell’ultimo mese Edoardo Ciccarelli.
La crisi economica derivante dall’emergenza Coronavirus ha peggiorato un quadro economico già fortemente critico anche nella Tuscia. I reati legati ai patrimoni, quindi, insieme a fenomeni preoccupanti come l’usura sono aumentati. Ne parleremo con il Comandante della Guardia di Finanza di Viterbo Col. Andrea Pecorari, che traccerà anche un quadro delle attività svolte in questo ultimo anno.
Sui problemi economici della piccole e medie imprese, derivanti da questo contesto, parleremo invece con il direttivo di Confartigianato Imprese di Viterbo: il presidente regionale Michael Del Moro ed il Direttore di Viterbo Andrea De Simone.
alaimo1
Nello specifico, uno dei settori più colpiti dalla pandemia, a causa delle restrizioni, è stato quello termale: in studio avremo la testimonianza della General manager dell’Hotel Salus Terme, Tiziana Governatori.
“Luce Nuova sui fatti” andrà in onda in diretta su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt, ora visibile da tutto il Lazio), sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbobews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.
Per informazioni e partecipare: 340/9409572lucenuovasuifattitln@libero.it
 
 

━ more like this

Uber e itTaxi rinnovano la partnership: Taxi e NCC possono quindi convivere?

Scopri come la rinnovata partnership tra Uber e itTaxi è riuscita a migliorare i servizi di mobilità urbana in Italia per utenti e tassisti, dimostrando che Taxi e NCC possono coesistere anche da noi

Autovelox SafeDrive, stop del ministero: non può sanzionare cinture e telefonini

L'Autovelox SafeDrive utilizza l'intelligenza artificiale per monitorare comportamenti di guida, ma non può sanzionare automaticamente

Offerte Fiat per le Olimpiadi 2026: tutti i modelli in sconto

Scopri le Offerte Fiat di febbraio e marzo con sconti sui modelli benzina, ibridi ed elettrici in occasione delle Olimpiadi invernali 2026

“Hei! È il tuo momento questo”. Le nuove e-mail inviate a Epstein (con report governativi riservati) che incastrano il principe Andrea

La polizia sta valutando le accuse contro Andrea Windsor-Mountbatten “come previsto dalle procedure”. Il sangue blu questa volta difficilmente potrà salvare il fratello di re Carlo III che ha valicato il confine della questione morale entrando dritto nel campo dell’ipotesi di reato attraverso lo “sfruttamento spietato” della sua posizione privilegiata per “stringere il legame con […] L'articolo “Hei! È il tuo momento questo”. Le nuove e-mail inviate a Epstein (con report governativi riservati) che incastrano il principe Andrea proviene da Il Fatto Quotidiano.

Salvini prima della semifinale del curling: “Testa e cuore a Mosaner e Constantini”. E poco dopo arriva la sconfitta

Non impara mai. Nonostante la Rete sia stata spesso impietosa nel ricordargli quante volte abbia incitato preventivamente sportivi, squadre del cuore e Nazionali varie senza portare particolarmente fortuna, Matteo Salvini ci è cascato di nuovo. Poco prima della semifinale di Amos Mosaner e Stefania Constantini, il duo azzurro del curling che a Milano-Cortina era chiamato […] L'articolo Salvini prima della semifinale del curling: “Testa e cuore a Mosaner e Constantini”. E poco dopo arriva la sconfitta proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.