Nella tarda serata di sabato 11 febbraio la capitaneria di porto di Civitavecchia ha nuovamente operato a tutela della risorsa ittica dopo l’intervento svolto nella notte di mercoledì scorso che ha portato al sequestro di più di 10mila ricci e all’irrogazione di sanzioni per un totale di 16mila euro.
Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo sul territorio una pattuglia si è recata sul litorale di Santa Marinella fermando e verbalizzando un pescatore di frodo con oltre mille esemplari di ricci di mare, intento con altri soggetti non autorizzati nella pesca subacquea del pregiato prodotto ittico ben oltre i quantitativi consentiti e in totale violazione delle vigenti norme in materia.
I ricci, come accaduto nelle precedenti attività di polizia marittima, sono stati sequestrati e immediatamente restituiti all’ambiente marino, a cura dei militari intervenuti, testimoniando in tal senso l’elevato e ininterrotto livello di attenzione che la capitaneria di porto di Civitavecchia costantemente riserva alla salvaguardia della risorsa alieutica.

