Google mostra il suo chatbot agli investitori, ma l’AI sbaglia le domande e rovina la presentazione

Google ha appena annunciato Bard, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale che ha l’ambizioso progetto di competere contro ChatGPT. Quest’ultimo è il software creato da OpenAI,…

Home Tech Google mostra il suo chatbot agli investitori, ma l’AI sbaglia le domande e rovina la presentazione

Di Camilla Flocco – 9 Febbraio 2023

Google ha appena annunciato Bard, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale che ha l’ambizioso progetto di competere contro ChatGPT. Quest’ultimo è il software creato da OpenAI, e recentemente aggiunto al motore di ricerca di Bing da Microsoft, che promette di cambiare per sempre le ricerche tramite browser.

L’azienda di Alphabet non poteva certo rimanere indietro rispetto a questa novità che sta stupendo moltissimi utenti in tutto il mondo, e infatti proprio pochi giorni fa l’annuncio del colosso tecnologico ha reso ben chiaro che anche la Big G è sul pezzo… o almeno così si credeva.

Sì, perché Bard è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore, ma uno strafalcione dell’AI trasmesso nel video promozionale, creato apposta per l’occasione, ha fatto immediatamente fare marcia indietro a numerosi analisti e investitori che stavano assistendo alla presentazione.

Cosa ha sbagliato il chatbot

Al chatbot, nel video promozionale, era stata


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/09/google-bard-chat-gpt-errore-ai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.