Massiccio attacco hacker, l’Agenzia per la cybersicurezza: “Migliaia di server bloccati in Italia e nel mondo”

L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha rilevato un massiccio attacco hacker che ha coinvolto 120 Paesi, tra cui anche l'Italia. Leggi tutto Massiccio attacco hacker, l’Agenzia per la cybersicurezza: “Migliaia di server bloccati in Italia e nel mondo” su Notizie.it.

Il Computer security incident response team Italia dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha rilevato un “massiccio attacco hacker tramite un ransomware già in circolazione”.

I tecnici dell’agenzia hanno già verificato la presenza di “diverse decine di sistemi nazionali verosimilmente compromessi e allertato numerosi soggetti i cui sistemi sono esposti ma non ancora compromessi”. Inoltre, è stato precisato che “rimangono ancora alcuni sistemi esposti, non compromessi, dei quali non è stato possibile risalire al soggetto proprietario. Questi sono chiamati immediatamente ad aggiornare i loro sistemi”. La notizia è stata diffusa da Ansa.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/massiccio-attacco-hacker-l-agenzia-per-la-cybersicurezza-migliaia-di-server-bloccati-in-italia-e-nel-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.